COMUNICATI STAMPA

Utile completare il proprio CV anche con le competenze "soft"?

Milano, 11.04.2016

La risposta è sì.
Le aziende alla ricerca di nuove risorse hanno, sempre più spesso, la necessità di conoscere le persone ancor prima di incontrarle e sapere chi c'è dietro ad un elenco di esperienze e aziende. A tal fine possono essere d’aiuto tutti i suggerimenti per completare il profilo professionale attraverso un'efficace stesura del curriculum. Qui, ad esempio, trovate il CV, fatto per "gioco” da novoresumé.com, di Elon Musk uno dei fondatori di PayPal e Tesla Motors. E’ l’elenco delle esperienze professionali e delle aziende che ha contribuito a fondare, arricchito però delle sue "competenze soft" (in alto a destra).
 
JobCube.net, il sito per l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, ad esempio mette a disposizione gratuitamente, la possibilità di scaricare il proprio profilo, non una semplice autovalutazione, da allegare al proprio CV. Qui un esempio. E' frutto dell'elaborazione di risposte fornite, attraverso un questionario e sofisticati algoritmi, dai candidati che si iscrivono al sito, ed è il risultato del lavoro di un team di esperti nelle Risorse Umane. Il modello utilizzato per "valutare" gli iscritti, è stato creato sulla base delle prassi e degli standard delle migliori organizzazioni, a livello globale.

Per iniziare la compilazione del questionario ed ottenere il report del profilo è sufficiente accedere al sito e registrarsi. La compilazione richiede circa 45 minuti.


JobCube.net - Digital Recruiting
Viale Piave 40/b - 20129 Milano (Italy)
tel +39 02.3046.8674
email media@jobcube.net
https://twitter.com/jobcube3
https://www.facebook.com/jobcube3
https://www.linkedin.com/company/jobcube-net